Queer as folk

« Older   Newer »
  Share  
°°Umi-chan°°
view post Posted on 30/1/2010, 17:42




apro questa discussione consapevole del fatto che onpu si schiafferà una mano sulla fronte e io e lei sappiamo il percheXD
ma è lo stesso :linguaccia:


'TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE E' CHE TUTTO RUOTA INTORNO AL SESSO'

Queer as Folk è una serie televisiva prodotta nel 2000 da Showtime e Temple Street Productions per gli USA ed il Canada; e si basa sulla serie inglese Queer As Folk creata da Russell T. Davies.

Il titolo della serie nasce da un'espressione dialettale di alcune zone del nord dell'Inghilterra: «there's nought so queer as folk», che significa "non c'è nulla di così strano come la gente"; dove la parola "queer" in Inglese significa, oltre che "strano", anche "omosessuale".

Queer as Folk è la storia di cinque uomini gay che vivono a Pittsburgh in Pennsylvania (Brian, Justin, Michael, Emmett e Ted), ed una coppia lesbica (Lindsay e Melanie). È stato aggiunto nella seconda stagione anche un altro personaggio maschile, Ben. La versione USA è stata girata in Canada: molte scene esterne nella chiesa di Toronto e nel Wellesley gay village. La serie Usa-Canada include per motivi d'ascolto numerose scene di sesso ed enfatizza di più l'aspetto sessuale rispetto alla serie originale.

La serie Queer As Folk USA ha avuto cinque stagioni:

la 1° stagione: 22 episodi;
la 2° stagione: 20 episodi;
la 3° stagione: 14 episodi;
la 4° stagione: 14 episodi;
la 5° stagione: 13 episodi;

La serie si è fatta notare per la descrizione, in qualche modo franca, del modo di vivere e del sesso gay: le scene provocatorie abbondano a partire dal primo episodio che contiene la prima scena di sesso tra due uomini.
La versione americana di Queer as Folk divenne velocemente lo spettacolo numero uno di Showtime negli USA: inizialmente rivolto ad un pubblico gay maschile, in seguito una considerevole fetta di spettatori si è rivelata essere costituita da donne eterosessuali.( :uhmm: )

Malgrado la franca descrizione dell'uso di droga e del sesso promiscuo nel gay club, non si è mai manifestata l'attesa reazione dei conservatori.

La trasmissione ha avuto grande successo d'ascolto sia per l'americana Showtime che per la canadese Showcase. Infatti, in Canada, la serie ha avuto un'audience così alta che alla fine della quinta stagione tanti sponsor avevano comprato spazi pubblicitari che Showcase ha dovuto aumentare la durata del telefilm fino a raggiungere un'ora e dieci per far stare tutti gli spot e non tagliare nessuna scena. Questo non è stato un problema per la Showtime, naturalmente, dal momento che è una televisione a pagamento e non ha dovuto trasmettere nessun messaggio pubblicitario durante la trasmissione di QAF.

Comunque, la Showtime era preoccupata per la crescita dei costi di produzione dovuti all'aumento del dollaro canadese. Alcuni del cast capirono che la Showtime non voleva essere conosciuta come una rete televisiva "solo gay" e così cancellò lo show. Pubblicamente però Ron Cowen e Daniel Lipman affermarono entrambi che non sentivano che ci potessero essere davvero storie successive da raccontare e si seppe anche che Randy Harrison (Justin) non avrebbe preso parte alla sesta stagione. La canadese Showcase, che stava facendo molto denaro dalla vendita di spazi pubblicitari, aveva brevemente preso in considerazione la produzione di una sesta stagione ma poiché la Showtime possedeva la maggior parte dei diritti della serie e pretendeva molto, la Showcase decise di abbandonare il progetto.

È opinione diffusa tra i fan che la serie potrebbe continuare per un altro anno (la maggior parte degli attori ha un contratto di sei anni ma sembra che sia stato rinegoziato a cinque anni dopo la prima stagione).

in italia:
La messa in onda della serie Tv Queer As Folk (USA) è stata più volte sabotata: è stato possibile vedere le prime 3 stagioni con alcuni episodi della 4° su Gay.tv (canale satellitare) in lingua originale con sottotitoli in italiano. La serie è cominciata ad andare in onda dal 2002, dopo la serie originale Queer As Folk. La serie americana ha subito vari cambiamenti nella programmazione serale e notturna su questa emittente: ci sono state delle repliche di molti episodi e l'interruzione verso la fine della quarta serie per cause di forza maggiore. In un secondo momento la programmazione di Queer As Folk (USA) è stata spostata su Sky ed il canale Jimmy: la serie questa volta è stata presentata con un doppiaggio in italiano e riproposta per intero dalla prima serie. Queer As Folk USA è stata poi trasmessa sul canale digitale terrestre Iris, in terza serata, dal lunedì al venerdì, per buona parte dell'inverno, per poi andare in onda a tarda notte a partire dalla primavera del 2008.

da wikipedia



beh liberi di pensare quel che volete.... ù.ù
io sto alla prima serie... ma già dalla prima puntata la storia mi ha preso *batte i pugni sul tavolo emozionata* poi ne sento parlare ovunque... perciò mi sono incuriosita e ho iniziato a guardare...
mi rendo conto che forse certe scene potrebbero urtare la sensibilità di molta gente... e infatti vi dico a meno che non vi piacciano cose del genere.. lasciate perdere^^
(per lo stesso motivo posso procedere con gli episodi a passo di lumaca solo quando in casa ci siamo io, me stessa e il pc ù.ù)

ah dimenticavo... nonostante tratti argomenti non facili... mi fa morire dal ridere in alcune parti XD *ama Emmet*
inoltre dà parecchi insegnamenti... sarebbe un buon modo per abbattere l'omofobia... vi lascio un esempio:
''perchè Dio ti ha creato a sua immagine. E dato che Dio è amore, e non conosce errori, allora tu sei esattamente come Lui vuole che tu sia, come Lui intendeva che fossi. E questo vale per ogni persona, ogni pianeta, ogni montagna, ogni granello di sabbia, ogni canzone, ogni lacrima. E ogni frocio! Siamo tutti suoi. Lui ci ama tutti."



beh vado a fantasticare su come andrà avanti ù.ù

:ohyeah:


ps: se vi interessa basta chiedere e vi mando i link download per mp ù.ù

Edited by °°Umi-chan°° - 29/5/2010, 20:17
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 1/2/2010, 16:54




dato che onpu mi ha fatto notare di non aver messo materiale informativo abbastanza ecco un promo XD


ammirate Emmet vi pregoXD è il tizio che balla con il boa (non l'animaleXD) al collo min 0.28XD


e poi per chi lo guarda o che è stato incuriosito dal topic... chi non salterebbe addosso a brian kinney (il proprietario di quel bel primo piano a 0.09 e quello con la camicia rossa)?
gay o no... ammazzate! :red:

Edited by °°Umi-chan°° - 2/2/2010, 19:28
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 4/2/2010, 20:30




ahaha grazie x il materiale XD
beh x quello che ho visto (compreso il video di stamattina xD) sembra divertente...ma anche abbastanza porno XDD
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 5/2/2010, 14:09




ma non è verooooo mi sono preoccupata di non farti vedere le scene più hot... chiamiamole cosìXD
sul divertente te lo garantiscoXD ier sera ero di nascosto a letto sotto le coperte a guardare una puntata e stavo soffocando le risate sul cuscino per non farmi sentire XD

comunque dopo l'ora di religione mi sento molto ispirataXD
non voglio dire cosa è giusto e cosa è sbagliato non sono nessuno per dirlo... ma sarebbe un bene se la gente mettesse da parte l'omofobia che nasconde dietro una giustificazione del tipo:"la bibbia dice che l'omosessualità è peccato quindi lo è"
ecco un pezzetto di pochi minuti che smonta tutta questa posizione.
www.youtube.com/watch?v=A6w15YFYz9s


a voi piacciono i gamberi? :yeeah:



e una delle scene per me più belle che finalmente ho trovato su youtube in italianoXD
www.youtube.com/watch?v=dhce7ziF5Rg
dal minuto 02.00 al 04.56 ^^ :pucci:

Edited by °°Umi-chan°° - 7/2/2010, 12:08
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 24/3/2010, 16:45




posso?? me lo concedete? XD

da wiki: Nella decima puntata dell'ultima serie ha partecipato come guest star Cyndi Lauper, che ha omaggiato il telefilm con un nuovo arrangiamento della sua canzone Shine.


dato che non ci sono arrivata ancora alla puntata ma ero curiosa di sentire l'arrangiamento della canzone (che per me è bellissima anche all'originale*-*) l'ho ascoltata su youtube e... *-*
www.youtube.com/watch?v=gjE0t1TaOWg

è bellissima ed è in pieno stile Babylon !! quanti mix hanno fatto per il telefilm *-* anche Heather Small - Proud remix è fantastica! :pucci:




per informazione sono al 3° episodio della 3° seire ç_ç sta volando!
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 27/4/2010, 15:47




sono venuta a vedere quando avevo aperto il topic e praticamente in 3 mesi ho fatto fuori tutte le 5 stagioni... @_@ luana sei un mostro! XD

questa sera ho l'ultima puntata della 5° ç_______ç

poi lo ricomincio buahahahahahah
 
Top
5 replies since 30/1/2010, 17:42   7910 views
  Share