Gals!

« Older   Newer »
  Share  
°°Umi-chan°°
view post Posted on 21/7/2008, 19:22




image



GALS! è uno Shojo manga di Mihona Fujii che è stato pubblicato sulla rivista Ribon dalla casa editrice Shueisha dal 1999 al 2002. Dal manga è stata tratta anche la serie Anime, di molto successo. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Dynamic Italia in 10 volumi, fra il 2003 e il 2004.
La serie, ambientata a Shibuya, il quartiere della moda e del divertimento di Tokyo, e segue la vita di adolescenti giapponesi, la protagonista del manga è Ran Kotobuki liceale dell’Istituto Honan, e le sue due amiche Aya Hoshino e Miyu Yamazaki.
Le 3 amiche sono sempre alla ricerca di divertimento e oggetti alla moda rispecchiando quindi la vera vita delle kogal!
La storia dunque gira attorno alle 3 protagoniste, alle loro avventure sempre diverse e molto spesso difficili, affrontate con coraggio e ottimismo. Si sfiorano, dunque, temi della gioventù, dall’amore e l’amicizia per arrivare alla scuola, ai problemi di bande teppiste e rivalità… quindi alla realtà che ci circonda ogni giorno….
Gals! È un manga che fa ridere, divertire, ma anche pensare e riflettere…. Se non l’avete ancora avuto tra le vostre mani o non avete ancora seguito l’anime in tv… beh fatelo! È un consiglio che non potete non prendere in considerazione!!!XD

Ecco i personaggi principali:
image

Ran Kotobuki: la sua principale occupazione è seguire la moda...gal ovviamente!! Per questo motivo è perennemente senza soldi, appena riceve la paghetta la spende tutta per vestiti e scarpe, spesso dimenticando persino il compleanno di Tatsukichi, il suo boyfriend!! Studentessa pessima, rischia ogni anno di farsi bocciare, ma viene sempre salvata da un "miracle"(in genere studia come una matta la settimana prima dell'esame per poi dimenticarsi tutto due minuti dopo!!)… Gal convinta, si trova spesso in situazioni molto difficili, che riesce sempre a superare grazie a un inguaribile ottimismo e...alle arti marziali, di cui è una conoscitrice convinta (ha persino inventato alcune mosse, come lo "zeppe kick" XD) grazie ad un'allenamento durissimo cui è stata sottoposta da piccola dal padre, che sogna di trasformarla in una poliziotta modello (destino riservato da generazioni a tutti i membri della famiglia Kotobuki)

image

Miyu Yamazaki: compagna di classe e migliore amica di Ran, nonostante la sua indole dolce nasconde un passato piuttosto turbolento, infatti era il capo di una banda di teppiste in piena regola. Conosce Ran fin dai tempi delle medie,e sono sempre state in conflitto. Alla fine, dopo essere finite persino in ospedale, ha cambiato vita. Ha una madre che la trascura parecchio e con la quale è in aperto conflitto. E' innamorata del fratello di Ran, Yamato, e lo riempie di amorevoli gentilezze. Il suo sogno è proprio quello di dare il suo primo bacio a Yamato.

image

Aya Hosino è una compagna di classe di Ran. Prima di conoscere Ran e Miyu, era una ragazza molto sola. Per far piacere ai severissimi genitori, studia in continuazione. Però segretamente, sta progettando di prostituirsi perché i suoi non le danno abbastanza denaro per divertirsi come le altre ragazze della sua età. Ran, una volta venuta a conoscenza delle sue intenzioni, fa di tutto per proteggerla e per convincerla a non vendere il proprio corpo. Da questo momento Aya e Ran diventano grandi amiche. Aya è segretamente innamorata di Rei, nonostante lui sembri spesso freddo nei suoi confronti.


Rei Otohata è stato eletto il liceale più popolare da un giornale per teenagers. Infatti è un ragazzo molto bello e dall'aria misteriosa, con un sacco di spasimanti ed ammiratrici. Al contrario di Ran, da molta importanza allo studio e odia le kogals. A volte può sembrare freddo e insensibile, ma in realtà anche lui ha un cuore. Ogni tanto, infatti, fa compagnia ad Aya e cerca di essere gentile con lei.


Yuya Asou è il migliore amico di Rei ed il secondo classificato nella graduatoria del più popolari. Per questo le ragazze, specialmente Ran, lo chiamano "numero 2". Yuya appena incontrata Ran se ne è innamorato perdutamente e fa di tutto per piacerle, purtroppo invano: Ran sembra fare orecchie da mercante ad ogni tentativo di dichiarazione.


Tatsuki Kuroi (o Tatsuichi come lo chiama Ran)è un ragazzo pieno di energia e provetto ballerino. All'inizio Ran non lo prende molto in simpatia, ma alla fine deciderà di diventare la sua ragazza.

Mami Honda è la rivale di Ran e una ikebukuro gal. Le due ragazze hanno molte cose in comune: la vanità, la competitività, e il voler sempre essere al centro dell'attenzione. E tutte e due vogliono essere le kogal numero 1! Frequenta una scuola privata ed è molto ricca, apparentemente è una brava e diligente studentessa con il cuore di ghiaccio, ma nasconde un temperamento focoso e dei sentimenti.

Yamato Kotobuki è il fratello maggiore di Ran, naturalmente poliziotto. E' lui che è spesso costretto a tirare Ran fuori dai guai, senza ricevere quasi mai un ringraziamento. E' innamorato di Miyu, che ha "salvato" dalla vita criminale.



io il manga non l'ho letto ancora ma me lo farò prestare da onpu^^ l'anime posso garantirvi che è meraviglioso...

come ho detto prima alternanza di sorrisi e lacrime^^ a me almeno a fatto questo effettoXD
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 11/1/2010, 20:49




Gals ho solo visto l'anime,purtroppo il manga non l'ho trovato qui dove sto io! :( Io sono a su in Sicilia! :( Comunque l'anime è bello,davvero molto molto molto molto bellooooooooooooo! :)
 
Top
murnich
view post Posted on 12/1/2010, 15:27




ahhh è solo x ragazzine
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 13/1/2010, 22:35




Si murnich è x ragazze ma è davvero bellooo! :lovely:
 
Top
3 replies since 21/7/2008, 19:22   187 views
  Share