Le Kogals

« Older   Newer »
  Share  
*Onpu*
icon12  view post Posted on 23/7/2008, 16:57




La moda delle kogals è nata in Giappone verso la fine degli anni 90'.Questo termine significa 'ragazzina'(o piccola ragazza):ko= piccola, gal= storpiatura dalla parola inglese 'girl'.
Quella delle kogals è una natura ribelle che va perciò contro alla rigidità del sistema giapponese; infatti loro si distinguono in primo luogo per il loro look, più o meno appariscente, adottato imitando inizialmente le ragazze occidentali e le loro idols(come ad esempio ayumi hamasaki^^)quindi portando scarpe e stivali con alte zeppe, unghie finte,tingendosi i capelli e portando accessori e vestiti firmati costosissimi. Il costo eccessivo di tutti questi accessori a loro indispensabili le portano talvolta a praticare l'enjo-kosai, ovvero accompagnatrici per signori anziani che in cambio danno loro soldi o regali. Molte di loro però non intraprendono questa via dedicandosi invece a lavori part-time.
Queste ragazze con una grande passione per la moda sono per la maggior parte liceali, che spesso infatti abbinano alla loro uniformi scolastiche vari accessori come i famosi loose socks(calzettoni molto simili ai nostri scaldamuscoli),mollette per capelli, collane, bracciali e anelli.Anche se a volte ciò comporta loro dei problemi a scuola, dato che non sarebbe ammesso apportare modifiche alle divise.Ovviamente le gals aquistano vestiti all'ultima moda, trucco ecc. in esclusive boutique, e se questo non fosse possibile per la loro limitata paghetta, possono comunque dedicarsi ai grandi magazzini( presenti in grande quantità e con accessori a basso costo) come il celebre 109 di Shibuya e altri ancora. Molto famosa tra le gals è la para-para dance: ballo che consiste in una veloce sequenza di movimenti sul posto, principalmente delle braccia, sulle note di musica eurobeat, molto ritmata e veloce.

Questa moda però con il passare del tempo è cambiata dando così vita a vari tipi di gals, tutti facilmente riconoscibili, in particolare dal trucco:

Ganjiro
Il make-up delle ganjiro è abbastanza naturale, come indica il termine,gan= faccia e jiro= bianca.Questo perchè vogliono emulare lo stereotipo delle ragazze Californiane.
imageimageimageimage

Ganguro
Queste kogals combinano una abbronzatura scura(grazie a lampade o a una grande quantità di fondotinta)a capelli chiari tinti, spesso di biondo o comunque colori molto chiari.Inoltre, in contrasto con la pelle scura, le ganguro usano rossetti e ombretti chiarissimi, spesso aggiungendo anche ciglie finte.
imageimageimage

Gonguro
Molto simili alle ganguro, ma con tonalità ancora più scure per la pelle e più chiare invece per i capelli.


Yamanba
Le yamanba sono le kogals più appariscenti. Infatti il termine yamanba deriva da yama-uba, cioè 'strega della montagna'. La loro pelle è ancora più scura di quella delle gonguro, ispirandosi infatti al modello Afro-Americano. Anche il loro make-up è chiarissimo, principalmente bianco, e i capelli biondo platino.

imageimage


Il mio tipo di kogal preferito ovviamente sono le ganjiro, come le mitike supergals^^ infatti mi ispiro molto a loro nel vestire e sopratutto x le unghie :love:
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 15/1/2010, 04:03




Anche a me piace truccarmi in modo naturale,odio i mascheroni di trucco che nascondono il vero volto di una persona,e poi nascondendolo non sempre sta bene, a qualcuno il troppo trucco sta anche male!
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 15/1/2010, 20:08




Gia chi si trucca troppo rischia di peggiorarsi invece che migliorare xD
 
Top
2 replies since 23/7/2008, 16:57   183 views
  Share