Le Perfume in Europa??...

« Older   Newer »
  Share  
perfumefan
view post Posted on 6/2/2009, 00:53




Già dal titolo sembro un pò strampalato, ma non lo sono e vi spiego il perchè: mi rivolgo a tutti voi utenti del forum ma in particolar modo ai moderatori che sono molto meglio informati... Per quanto ne so, per quanto ho letto qui o su notizie qua è la nel web, "le mie preferite" sono ben conosciute in Asia e poco in Europa, possibile che non si possa far qualcosa per poterle vedere "a casa nostra"? Per non fare pubblicità, un noto programma televisivo musicale molto famoso soprattutto da noi, nel resto d'Europa ma anche oltreoceano, dopo un anno di stop riprenderà nell'edizione 2009 "girando" tra le piazze italiane e terminando come ogni stagione, la serata conclusiva con la premiazione della canzone più acclamata dell'estate... Quanto vorrei vedere premiare il trio "giappo" in questa edizione!!... Sono diventato fan per caso, hanno attirato subito la mia attenzione, ma non poterle vedere dal vivo se non su un DVD mi fà tanto tanto male... Consapevole che non riuscirò mai, e sottolineo mai, andare in Giappone, vorrei soddisfare il mio "capriccio", se non altro potrebbero avere anche + visibilità ed attirare molti + fan di quanto già non ne abbiamo... E poi per noi, non sarebbe una bella cosa, ad esempio, poterle vedere esibisirsi nel mitico San Siro... Esagero!!.... Beh.., datemi notizie rassicuranti....
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 6/2/2009, 15:01




Beh..quando ho letto il titolo mi è venuto un colpo!XDD Però mi dispiace molto infrangere le tue speranze ma non credo succederà mai una cosa del genere...basti pensare al fatto che molti altri artisti anche più famosi delle perfume come ayumi hamasaki, koda kumi e co. non sono mai venute in occidente se non in vacanza o per un pv...altri come ad esempio i L'arc-en-ciel,Nana kitade(credo)e altri gruppi rock/visual sono venuti a fare un live(o più) in europa..anche se si parla sempre di francia(sopratutto) e germania, per quanto ne so io, l'italia ovv non la prende in considerazione nessuno XD
Credo se non sbaglio che una volta è capitato di un gruppo giappo (ma penso non molto conosciuto nemmeno qua fra gli appassionati di j-pop)che ha fatto un live a Milano..non so come sia andato però XD

Poi vabbè credo che sia difficile che un artista giappo possa fare un live in europa, (apparte quelli che ho detto sopra insieme a qualcun'altro, sempre kock e simili comunque)perchè finchè non c'è mercato e la gente non è informata su chi siano è molto facile che le persone non siano atratte e che sia un fiasco, e con isoldi che ci spenderebbero lo sarebbe totalmente XD

E' anche vero che se le perfume in asia continuano ad avere sempre più successo potrebbero rientare fra quelli che ho citato prima( anche se è moooolto difficile, ci si può sperare^^)ma si parlerebbe sempre e comunque di un live ogni morte di papa XD e probabilmente di un live francese(che è quello evidentemente preferito dai cantanti giappi XD) sempre x quello che so io..

L'unica cosa da fare x essere certi di poter assistere ad un live delle nostre perfume è mettere da parte un po' di soldini e andare in Giappone(come sto facendo io da 1 vita XD)
capisco come ti senti XDxkè anchio quando vedo i loro live muoio dalla voglia di essere li..però credo proprio anchio che il sogno di vederle esibirsi a San siro sia troppo XD
Mi dispiace x le notizie poco rassicuranti che ti ho dato, ma purtroppo credo sia così..

Cmq puoi anche dirlo il nome del programma eh?^^ non è mica spamXD

Oddio ho scritto un romanzo XD mi ritiro T,T

PS:sposto la disc in 'perfume general'
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 15:24




anche a me è venuto un colpo quando ho letto il titolo!!XD

cmq come ha detto onpu non so quanto questo possa funzionare... basta pensare ai programmi musicali italiani quanta fatica fanno a far passare un video musicale che non sia italiano o inglese... ti parlo per esperienza... ascoltando musica tedesca... se le canzoni non forssero tradotte in inglese non arriverebbero mai da noi... e questo è un dato di fatto. questo vale appunto per tutte le lingue fuorche inglese e italiano... se non per qualche eccezione.
quindi non so tra quanti secoli avverrà un apertura totale al mondo musicale...

per i live.. ovviamente devono vedere quanto vendono in italia... alcuni l'hanno fatto come ha detto onpu... ma non tanti...

quindi non so.. magari aspettando si avranno dei risultati positivi.. ma forse ci vorranno davvero secoli^^

mi dispiace


ah un ultima cosa... per il fatto di arrivare anche da noi la musica jappa "ufficialmente" non so poi alla fine quanto ci sia di buono.. oltre ovviamente ad avere i live... perche si rischia di farla diventare una moda...
 
Top
perfumefan
view post Posted on 6/2/2009, 18:41




Senza parole...nel senso buono..... Ho riletto e riletto la tua risposta Onpu, sono quasi estasiato!!! Ma a che livello è il tuo "amore" per il giappone o l'oriente in generale? Fichissimo....quante notizie........ 6 un misto tra un dizionario ed un vulcano in erruzione (è un complimento se non si è capito), ho fatto bene ad aggregarmi a voi perchè in questo modo conoscerò meglio in generale la musica jappo che fino a pochi mesi fà ignoravo. Ringrazio anche Umi-Chan allo stesso modo.... Per riallacciarmi alle vostre risposte, sperando che ciò che scriverò non sia Spam: la manifestazione canora da me citata è il "festivalbar". Personaggi come Raf, che non se lo "kakava" nessuno, ha inciso il suo primo successo discografico in inglese, quindi è vero che per aver visibilità e successo l'unica via è quella (maledetta lingua!!...)... Hai citato diversi artisti nippoci, che non conosco, ma alla pari delle Perfume ho avuto modo di "conoscere" musicalmente, prima (qualche mese fà), un'altro personaggio del sol levante paragonabile alla "nostra" Cristina D'Avena: si tratta di KOTOKO, sai di chi parlo? Io trovo le sue canzoni orecchiabilissime, lo scoperta per caso ed ho comprato subito un singolo (perchè ho trovato solo quello), anche se il suo genere musicale è orientato sulle sigle dei manga giapponese, tranne in qualche caso, dove invece incide brani dalle melodie Jpop... Ormai so tutto (o quasi) di lei, non mi resta che conoscerla:)... Davvero un peccato non poter assistere ad un concerto italiano delle Perfume. A malincuore dovrò limitarmi all'ascolto delle loro melodie nipponiche, canticchiandole sul posto di lavoro e facendomi osservare "di traverso" da tutti quelli che non capiscono cosa stia mai dicendo (è quasi divertente vedere chi ignora la lingua giapponese:))... Ho fatto un poema anch'io Onpu..concludo... Grazie mille ancora, 6 fortissima come lo è Umi-Chan e tutti gli altri ragazzi del forum...
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 18:47




grazie infinite per i tuoi complimenti^^

comuque x la storia dell'inglese... purtroppo è così...
e tanto per restare in tema... ho letto poco fa che gli An Cafe (giapponesi nel caso non li conoscessi) fanno un tour europeo... cioè.. ci sono date in germania russia francia inghilterra... e via dicendo... e guarda caso... no in italia...

tanto per fare un esempio... =_=

ah... il festivalbar... che io sappia (non voglio dire un eresia ma mi è giunta questa voce) non fa VINCERE artisti che non siano italiani...
e questo dice tutto.
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 6/2/2009, 19:11




Waaah arigatouuuu!!!!! :shy: si io AMO alla follia il Giappone! sono contenta di esserti stata utile ^^

Immaginavo parlassi del festival bar ma come avete già detto purtroppo solo l'inglese viene considerato musicalmente( e non =_= ormai è ovunque)ed è possibilissimo umi ciò che hai detto sul festivalbar, purtroppo..

gli An cafe sono un altro esempio di un gruppo giappo(anche questo però visual rock) che fa un tour in europa ma naturalmente non in italia come ha detto umi XD

Si Kotoko la conosco e fra le sigle degli anime che ha fatto a me piace moltissimo l'ending theme dell'anime "Tweeny Witches" che un tempo seguivo sempre...forse ho ascoltato anche altre canzoni ma ora non ricordo...magari la riascolterò^^

 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 19:41




CITAZIONE (*Onpu* @ 6/2/2009, 19:11)
gli An cafe sono un altro esempio di un gruppo giappo(anche questo però visual rock) che fa un tour in europa ma naturalmente non in italia come ha detto umi XD

e la sottoscritta si è illusa di vedere scritto italia.. e invece nulla... ci sarei andata volentieri :cry...:
 
Top
perfumefan
view post Posted on 6/2/2009, 21:19




A Umi-Chan:
Verissimo!!!.. Il Festivalbar "spinge" sopratutto artisti italiani, ma ricordo un edizione in particolare (perchè ero presente alla finale di Verona nel '92) in cui il vincitore era straniero: Tracy Spencer....
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 21:24




CITAZIONE (perfumefan @ 6/2/2009, 21:19)
A Umi-Chan:
Verissimo!!!.. Il Festivalbar "spinge" sopratutto artisti italiani, ma ricordo un edizione in particolare (perchè ero presente alla finale di Verona nel '92) in cui il vincitore era straniero: Tracy Spencer....

ah grazie mille per averlo citato! ^^ ero troppo piccola per ricordarmeneXD questo è gia un passo avanti comunque...

a no ho sbagliato scusate... era la normalità un tempo.. ma si sa... più il tempo passa più si va indietro....

*questo allude a tutto e niente* :uhmm:
 
Top
Kisa
view post Posted on 15/10/2009, 22:01




io la vedo molto dura XD
Le Perfume sono troppo famose in Giappone e ben poco conosciute qui da noi, è impossibile che vengano ;_;.
Di solito in Europa vengono artisti che in Giappone non sono poi così popolari ._.
 
Top
murnich
view post Posted on 9/1/2010, 20:45




infatti visto in precedenza questa discussione ho voluto provare a fare qualcosa ma provarci non costa nulla
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 9/1/2010, 20:47




ma hai scritto al festivalbar per caso? non ho capito XD
 
Top
murnich
view post Posted on 9/1/2010, 21:02




ho messo un "diario" tipo uno di quelli nella home del sito
mi spiego c'erano dei diari messi li per dire che il festivalbar è mitico e importante e io ho ne ho scritto uno per chiedere le "perfume" al festivalbar
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 9/1/2010, 21:04




ah perfetto allora vado a vedere se lo trovo e lascio anche io un messaggio se riescoXD
 
Top
murnich
view post Posted on 9/1/2010, 21:24




non sono riuscito a trovarlo il mio diario forse non lo hanno accettato
 
Top
17 replies since 6/2/2009, 00:53   221 views
  Share