Aborto a nascita parziale, perche c'è da sapere

« Older   Newer »
  Share  
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 20:58




l'uomo è l'essere vivente per eccellenza. dotato di intelligenza, abilità uniche rispetto agli altri animali... ma soprattuto dotato di MORALE.
è per questo che apro questo topic.. per mostre a TUTTI la grande intelligenza umana.

invito chi si fa impressionare facilmente di uscire da questo topic...




Aborto: interruzione prematura di una gravidanza. Questa può avvenire per cause naturali (aborto spontaneo) o essere provocata artificialmente (aborto provocato o interruzione volontaria della gravidanza).

se n'è discusso fino allo sfinimento sull' aborto... c'è chi è daccordo e chi no...

ma ci terrei che leggeste questo:

Aborto a nascita parziale: Un metodo efficace negli aborti dalla sedicesima settimana alla nascita, vietato dalla legge italiana, è quello della nascita parziale. Esso consiste nell'estrazione parziale del feto dall'utero attraverso l'uso di una pinza, che permette l'avvicinamento del cranio alla cervice e lo svuotamento del medesimo attraverso l'introduzione in esso di una canula aspiratrice.

Lo svuotamento del cranio si rende necessario per permetterne il passaggio agevole attraverso la cervice.

Questa metodologia è stata oggetto di un'intensa discussione negli Stati Uniti dove, completamente legale in precedenza, se ne è ristretta nel 2003 la possibilità di utilizzo solo ai casi in cui sia in serio pericolo la vita della madre. Con l'elezione di Barack Obama la pratica è tornata ad essere AUTORIZZATA

da wikipedia

forse detto così non rende molto l'idea...
questa è la testimonianza di una donna che ha assistito a un aborto di questo tipo...

SPOILER (click to view)
"Stavo in piedi accanto al medico e l’osservavo eseguire un aborto a nascita parziale su una donna incinta di sei mesi. Il battito cardiaco del bambino era chiaramente visibile al monitor a ultrasuoni.

Il medico fece uscire il tronco e le braccia del bambino, mancava soltanto la testa. Il corpo del bambino si muoveva. Le sue piccole mani erano chiuse. Con i piedi scalciava.

Poi il medico prese delle forbici e le infilzò dietro la testa del bambino, le braccia del bambino reagirono con uno spasmo, come quando un bambino pensa di cadere. Poi il medico aprì le forbici, e conficcò nel foro un tubo aspirante di potenza che risucchiò il cervello del bambino. Il corpo del bambino era ormai completamente floscio.

Non sono mai più ritornata alla clinica, ma il volto di quel piccolo bambino mi perseguita. Era il volto più perfetto e angelico che avessi mai visto."


e se volete andate qui: http://www.benmelech.org/aborto/aborto-nascita-parziale.htm



bene... ora ditemi dove sono finite la morale e l'intelligenza che tanto vanta l'uomo...

io non ho parole.
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 6/2/2009, 21:13




Non posso credere che certa gente abbia il coraggio di fare cose del genere...e 1 madre sopratutto...boh...non ho parole..poi come tu sai questa non è la prima volta che si sentono cose di questo tipo, e c'è anche di peggio..mah..come diceva qualcuno ''due cose al mondo sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima'' (diceva così no?XD)
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 6/2/2009, 21:19




si era Einstein...
c'è di tutto al mondo... lo dico e me lo ripeto... ma non finisco mai di stupirmi e di rimanere sconvolta davanti a tanta crudeltà.. forse perche penso al faccino di un bambino appena nato.. a quanto è indifeso... ai suoi movimenti quasi estranei a noi... e più ci penso più immagino quello che "l'uomo" è in grado di fare... cosa costa a queste madri partorire e dare il bambino in addozzione se tanto lo odiano? perche vogliono UCCIDERLO così.

l'uomo è la peggiore bestia esistente.. altro che essere sviluppato e superiore. questo l'ho sempre detto e più vado avanti più me ne rendo conto.
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 6/2/2009, 21:26




già...ormai non ci si stupisce + di niente..continuando così andrà a finire che il mondo considererà cose 'normali' atrocità del genere..
 
Top
3 replies since 6/2/2009, 20:58   112 views
  Share