campagne contro l'aids

« Older   Newer »
  Share  
°°Umi-chan°°
view post Posted on 3/5/2009, 16:19




ne vengono fatte tantissime di campagne contro questa terribile malattia... per questo ho pensato di aprire un topic in cui raccoglierle tutte per poter fare qualche cosa anche noi magari^^ perciò man mano che ne sapete una la postate qui senza aprire 8000 topic.


L'arte diventa moda: H&M contro l'Aids

T-shirt, canottiere e felpe contro l'Aids. Capi disegnati da stilisti d'eccezione: famosissimi, ma non solo sulle passerelle. La creatività di artisti come la designer Katharine Hamnett e di stelle della musica internazionale come Rihanna, Good Charlotte, Scissor Sister, Timbaland, The Cardigans e Ziggy Marley ha infatti trovato espressione nella nuova campagna H&M "Fashion against Aids", promossa dal colosso svedese della moda "cheap and chic" per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della lotta all'Hiv. Per riaffermare l'immagine di una moda che non si identifica solo con frivolezze numeri a sei zeri, ma che, scegliendo la beneficenza, vuole essere ancora una volta in prima linea come portavoce dei grandi problemi del mondo contemporaneo.

Prezzi contenuti, linee semplici: queste le caratteristiche fondamentali degli abiti, negli store H&M dal 31 gennaio. Tutti i prodotti sono stati realizzati interamente in cotone organico e certificato. «La collezione è ricca di colori ed ogni capo porta con sé un forte impegno. Ogni artista ha ideato una stampa personale di grande stile - ha detto Margareta van den Bosch, Head of Design dell'azienda scandinava che in passato ha coinvolto grandi stilisti come Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli, Stella McCartney e la popstar Madonna nella realizzazione di capi d'alta moda a prezzi accessibili. I protagonisti del mondo della musica che hanno deciso di dare il loro contributo lo hanno fatto liberamente e gratuitamente. «E' un grande modo per incoraggiare i miei fans a condividere con me la battaglia contro il virus HIiv- ha commentato la cantante Rihanna - Sono felice che H&M abbia trovato un modo facile e fashion per coinvolgere tutti i giovani del mondo in questa nobile causa».
Il messaggio è comune a tutta la collezione, ma ogni maglietta, ogni canottiera è impreziosita da una stampa, frutto della creatività dei singoli artisti che hanno voluto comunicare l'importanza della lotta all'Aids in modo diverso e del tutto personale. Chi in modo discreto, invitando alla riflessione; chi a gran voce, come la stilista Katharine Hamnett che ha voluto uno slogan diretto, scritto a caratteri cubitali nero su bianco: "Use a condom!".

L'iniziativa è stata lanciata da Designers Against Aids (Dda), un'organizzazione no profit che riunisce numerosi stilisti in tutto il mondo e si avvale della loro collaborazione per raggiungere un obiettivo importante: diffondere una maggior consapevolezza del problema Aids. Il 25% dei ricavi della collezione andrà infatti ad alcuni progetti di prevenzione dell'Hiv coordinati sia da Dda sia da YouthAids, associazione legata a Population Services International's, a sua volta impegnata nella lotta all'Aids in 600 paesi. E proprio Kate Roberts, fondatore e direttore di YouthAids, ha voluto sottolineare l'importanza della campagna: «Ogni 15 secondi qualcuno tra i 24 e i 15 anni contrae l'Aids. Fare shopping non è mai stato così importante. Ogni capo venduto fa la differenza».
http://www.designersagainstaids.com/

non so bene come sia ma io sapevo che i capi erano in vendita dal 28 maggio comunque... forse l'hanno fatto a spezzoni...non lo so... fatto sta che alla finedi maggio ci vado... ce ne sono di stupende!! speriamo di trovarle!
onpu vieni anche te? XD

Edited by °°Umi-chan°° - 3/5/2009, 18:28
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 3/5/2009, 19:20




si ma non ci ho capito molto XD
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 3/5/2009, 19:27




in poche parole.. delle star disegnano dei capi contro l'aids e questi verranno messi in vendita dall H&M dal 28 maggioXD
io so gia quale prendereXD

qua il video della campagna:https://www.youtube.com/watch?v=ioG-ZQ6rGDU

Edited by °°Umi-chan°° - 9/5/2009, 19:45
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 28/5/2009, 18:46




e la sottoscritta ha la maglietta... olè! XD
 
Top
*Onpu*
view post Posted on 28/5/2009, 19:08




davvero?!com'è?**
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 28/5/2009, 19:43




si.. per fortuna me l'ha presa la mila se no io che ci andavo lunedì non la trovavo più...

eccola qui^^

 
Top
*Onpu*
view post Posted on 28/5/2009, 19:53




bellaaaaa :happy2:
 
Top
°°Umi-chan°°
view post Posted on 29/5/2009, 13:40




modestamente U.U

XD
 
Top
7 replies since 3/5/2009, 16:19   85 views
  Share